UNA FIRMA CHE VALE 1000!

Da marzo a luglio è il periodo dell’anno in cui tutti i lavoratori possono dare un grande contributo alla solidarietà pur non mettendo mano al portafogli. Come? Scegliendo di destinare il 5×1000 ad AISPO.

Le risorse a disposizione non sono mai abbastanza per far fronte alle esigenze e le criticità dei paesi in cui AISPO opera.

Il Sud Sudan, lo stato più giovane del mondo, dimostra di essere ancora ben lontano dal meritarsi il nome di nazione, dove le diverse etnie si riconoscano come un unico popolo nel nome della fratellanza e della solidarietà. Lotte intestine sono ben lungi dall’essere risolte e popolazioni intere lasciano le loro case a cercare la solidarietà da parte di chi viene da paesi lontani.
I palestinesi invece sono un popolo che si sente nazione ma che non ha ancora uno stato veroe proprio.

La Regione autonoma del Kurdistan viene considerata la patria da tutta la diaspora del popolo curdo parte della quale abita in paesi vicini, dove il potere dell’etnia maggioritaria è ben lungi dall’esprimere fratellanza nei loro confronti. E curdi e non solo, trovano rifugio in questa regione fuggendo anche dalle violenze delle bande dell’ISIS.

Tutte queste situazioni provocano disagio e indigenza per molte famiglie, cui AISPO si rivolge per cercare di venire incontro ai loro bisogni, soprattutto nel campo della salute.

Grazie dunque, per voler compiere questo gesto che costa zero (una firma!) ma, per molti, vale moltissimo.

Codice Fiscale di AISPO da inserire nella dichiarazione dei redditi: 97032410157.

5X1000_BANNER